Alluvione in Emilia: concerto benefico il 5 agosto

Com’era prevedibile, per dare un ulteriore aiuto all’Emilia colpita duramente dall’alluvione, si sta organizzando un grande evento benefico, un concertone con molti cantanti a Imola.
“Romagna Mia”, il live charity concert che sindaci e presidenti di provincia hanno intenzione di organizzare per il prossimo 5 agosto all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, che quest’anno festeggia i 70 anni. Per questo, anche con l’aiuto di Laura Pausini, che ha subito rilanciato la notizia sui suoi social, gli organizzatori rivolgono un appello agli artisti e non solo. “La mia Romagna chiama. Io ci sono. Vi aspetto”, ha scritto la cantautrice romagnola. Con lei, hanno subito aderito anche Samuele Bersani e Gianni Morandi.
“L’auspicio è che i grandi artisti, gli organizzatori di eventi e i campioni del Motorsport della nostra regione e non solo, tutti coloro che amano la Romagna nel mondo, accolgano il nostro appello alla solidarietà e si uniscano a noi per dare vita a questo grande evento. Tutti insieme, quindi, per testimoniare che dietro ad ogni difficoltà, per grande che sia, la voglia di rinascere è più forte e vince. E grazie soprattutto a chi in questi giorni e in queste ore è stato impegnato ed è impegnato nella macchina dei soccorsi e dell’assistenza”, affermano i firmatari del comunicato.
“Lanciamo oggi il nostro appello, nel rispetto di chi ancora sta lottando per liberare le proprie case e aziende dal fango e mettere in sicurezza le tante aree franate, per gettare fin da ora un ponte di solidarietà concreta e di speranza verso il futuro ritorno alla normalità”.