Ambrogino d’Oro a Fedez e Chiara Ferragni

fedez ferragni

Fedez e Chiara Ferragni sono tra i premiati con l’Ambrogino d’Oro 2020 del Comune di Milano per l’impegno nella pandemia. “Felice e orgoglioso della mia famiglia – ha detto-. La squadra più bella di cui abbia mai fatto parte”.
Chiara ha commentato, ringraziando i followers: “Vi amo perché siete felici per l’Ambrogino d’Oro. Siete la mia forza e la prova che facendo del bene spesso si ottiene dell’altro bene”.
L’amministrazione comunale ha assegnato quest’anno all’unanimità la Medaglia d’Oro degli Ambrogini alla memoria ai medici e agli infermieri caduti vittime del Covid e ha conferito l’Ambrogino a 39 personalità, tra le quali proprio Fedez e Chiara Ferragni.
La coppia viene premiata per l’impegno solidale dimostrato in questo 2020, con le donazioni e la raccolta fondi a supporto della terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano.
Recentemente Fedez ha creato anche un Fondo per aiutare i lavoratori dello spettacolo: in poco tempo sono stati raccolti oltre 2 milioni di euro.
La cerimonia dell’Ambrogino d’Oro si svolge ogni anno il 7 dicembre, giorno di Sant’Ambrogio, ma quest’anno si terrà in streaming a causa dell’emergenza sanitaria.


Condividi con: