Anche le infradito sulle monete australiane

monete Australia

Una valanga di nuove monete. E’ la più grande coniazione ed emissione in Australia di monete da un dollaro da quando sono state introdotte nel 1984: i temi sono decisamente singolari e rispecchiano il carattere folkloristico australiano. Milioni di monete da un dollaro create dalla zecca di Sydney e distribuite attraverso gli uffici postali di tutto il Paese, con immagini che celebrano ‘invenzioni’ australiane come l’esky (ghiacciaia portatile per picnic), Hills Hoist (stendi panni rotante da giardino), il tortino di carne…
Vi è una moneta con un differente disegno per ciascuna delle lettere dell’alfabeto, da A come Australia a T per thongs (infradito di gomma), fino Z come Zooper Dooper (un tipo di ghiacciolo).
Nicole Sheffield, la Ceo di Australia Post ha detto: “Le poste australiane hanno compiuto 210 anni, siamo il tessuto della nazione, ed è fantastico poter celebrare tante icone australiane. Credo che dobbiamo essere orgogliosi di ciò che siamo, un Paese con senso dell’umorismo, è questo che ci rende speciali”.


Condividi con: