Balliamo sul Mondo, il musical a Milano

Balliamo sul Mondo

Le hit del Liga diventano un musical: si intitola “Balliamo sul mondo” lo spettacolo che dal 26 settembre al 27 ottobre sarà in scena a Milano, al Teatro Nazionale, che avrà come colonna sonora molti dei pezzi più conosciuti del rocker di Correggio. ‘Urlando contro il cielo’, ‘Ho messo via’, ‘Una vita da mediano’, ‘Libera nos a malo’, ‘Certe notti’, ‘Il meglio deve ancora venire’ e tante altre… le canzoni di Ligabue seguiranno la storia dei tredici protagonisti che si raccontano e cantano, attraverso una vicenda che riassume un decennio, da un capodanno all’altro, dalla soglia della maturità fino all’età adulta.
Regia affidata a Chiara Noschese, testi realizzati in collaborazione con Luciano Ligabue.
Lo spettacolo è diviso in due atti, con una scaletta di canzoni firmate dal Liga che raccoglie un totale di venti titoli.
Un gruppo di ragazzi si trova a festeggiare al Bar Mario il Capodanno 1990, quello della maggiore età, e fa il patto di rivedersi, a ogni costo, dieci anni dopo.
Malgrado le difficoltà, la promessa viene mantenuta e per il capodanno del 2000 il gruppo rimette insieme i pezzi e ricomincia una nuova avventura.


Condividi con: