Biagio Antonacci torna sul palco

Biagio Antonacci

Appena passato il 9 novembre, giorno del suo compleanno: il cantautore è tornato a esibirsi a Roma per la prima data del suo “Palco Centrale Tour”. Quasi tre ore di show, 34 brani in scaletta.
“Mi son trovato 3 anni e 3 mesi senza salire sul palco, un record per me. L’ultima volta era stato in tour con Laura Pausini a Cagliari.
E nonostante tutta l’esperienza che mi porto dietro, ero un po’ timoroso: quale sarà e come sarà ora il pubblico? E invece…”
Il tour per ora ha in calendario nove date, fino al 20 dicembre, per poi riprendere con una seconda tranche in primavera. Un progetto, quello dei palasport, arrivato quasi a sorpresa, dato che Antonacci aveva già dovuto rimandare due volte il live stanziale al Teatro Carcano a Milano.
Non andrà in gara al Festival di Sanremo, dice Biagio: “E’ bellissimo e migliora di anno in anno. Amadeus ha aperto le porte alla nuova musica, lì. Ma non ho intenzione di andare in gara. Bisogna avere non solo la canzone giusta, ma anche lo spirito giusto. A Sanremo te la fai sotto. Se mi fate fare concerti, non ho paura di niente. In tv mi viene l’ansia, invece. Non sarei in grado di farlo a livello emotivo”.