Billboard Music Awards 2022: da Olivia Rodrigo ai Maneskin

Rodrigo

Cerimonia a Las Vegas per i Billboard Music Awards 2022, i prestigiosi premi della musica americana, con un totale di ben 62 categorie.
Grande protagonista e trionfatrice, Olivia Rodrigo, che si è aggiudicata ben 7 Awards, tra cui Top Female Artist, Top New Artist e Top Billboard 200 Album con il suo album di debutto “Sour”.
Kanye West ha ottenuto 6 premi, seguito da Drake e Justin Bieber, che ne hanno ricevuti 5 a testa, e da Taylor Swift e Doja Cat, vincitrici in 4 categorie ciascuna. Tra gli altri premiati della serata ci sono i BTS, che hanno ottenuto 3 Awards, Lady Gaga, Megan Thee Stallion e The Weeknd.
Protagonisti anche a questo evento i Maneskin, che hanno vinto nella categoria Top Rock Song con la loro “Beggin'”, superando la concorrenza di artisti come Coldplay e Imagine Dragons. La band romana era nominata anche come Top Rock Artist, dove però hanno vinto i Glass Animals.
Damiano, Victoria, Ethan e Thomas non erano presenti alla cerimonia poiché impegnati in Italia, tra post-Eurovision e la serata – evento di Gucci in Puglia.
Tra gli altri premi:
Top Radio Song: Dua Lipa, “Levitating”
Top Dance/Electronic Song: Elton John & Dua Lipa, “Cold Heart” – PNAU Remix
Miglior collaborazione: The Kid LAROI & Justin Bieber con “Stay”
Miglior tour: The Rolling Stones (No Filter Tour)
Miglior tour R&B: Bruno Mars (Bruno Mars at Park MGM).