Blanco “Innamorato” e la collaborazione con Mina

Blanco Innamorato

Blanco ha appena pubblicato il suo nuovo album “Innamorato”, che include il duetto con Mina in “Un briciolo di allegria”: “Ho proposto un duetto con Mina e sono scoppiati tutti a ridere. Poi l’abbiamo contattata ed ha accettato…” racconta Blanco. Mina si è dichiarata fan del cantante.
Anche per questo lavoro c’è la collaborazione con il produttore nonché amico Michelangelo (nome d’arte di Michele Zocca, nato a Cremona nel 1994), che aveva già prodotto l’album “Blu celeste” e il brano “Brividi”, vincitore di Sanremo 2022.
Il sodalizio Blanco-Michelangelo è saldo e molto apprezzato dai fan.
“Innamorato di un tramonto che ogni sera poi si spegne dietro un campo e io poi ci piango. Innamorato delle stelle che ogni notte poi ci spiano dall’alto mentre noi cantiamo in balcone”, ha scritto Blanco su Instagram.
La copertina dell’album: “Tutti dicevano che è photoshoppata, ma in realtà la foto è stata scattata in Bolivia ed è stato fighissimo. Eravamo a Salar de Uyuni, un deserto di sale, un posto che sembra sospeso sulle nuvole. Il posto è grande come la Svizzera e tutto ciò che c’è in cielo si riflette sulla terra”.