Blanco terrà due concerti a San Siro e all’Olimpico a luglio

Blanco

Il 2023 sarà l’anno della musica negli Stadi italiani. Dai veterani, i grandi come Vasco Rossi, Ligabue, fino a Marco Mengoni, Ultimo e ai debuttanti Pinguini Tattici Nucleari e Gazzelle.
E ora arriva un altro nome. Blanco, che annuncia i suoi concerti negli stadi: sarà il 4 luglio all’Olimpico di Roma e il 20 luglio a Milano, San Siro.
Un successo tangibile, dopo la vittoria a Sanremo con Mahmood, Blanchitobebe ha chiuso il suo Blu Celeste Tour con tutte le date sold out (oltre 350 mila biglietti venduti).
Inoltre, il suo primo disco “Blu celeste” (uscito a settembre 2021) staziona nella Top 20 FIMI degli album più venduti e conta sei dischi di platino per le oltre 300.000 copie.
In totale, ad oggi, sono ben 49 i dischi di platino conquistati dall’artista e 3 i dischi d’oro.
A febbraio 2023 Blanco (vero nome, Riccardo Fabbriconi) compirà 20 anni. Questo gli farà battere il record portato a casa in questi anni da Ultimo come artista italiano più giovane ad esibirsi in uno stadio.
L’annuncio è arrivato nei giorni scorsi nelle storie di Blanco con un video in cui il giovane artista scrive con una bomboletta spray su un muro bianco due semplici parole:
San Siro
Olimpico.
Le prevendite dei nuovi concerti iniziano alle ore 18.00 di venerdì 18 novembre su www.vivoconcerti.com e www.friendsandpartners.it e da mercoledì 23 novembre anche nei punti vendita autorizzati.