Brian May nominato Cavaliere da Re Carlo

Il grandissimo Brian May è stato insignito ufficialmente del titolo di Cavaliere del Regno da Re Carlo III.
La cerimonia si è svolta a Buckingham Palace. Il 75enne musicista britannico, chitarrista dei Queen, è stato premiato sia per meriti musicali che per il suo grande impegno come attivista per i diritti degli animali.
All’artista era già stato conferito il titolo di Commander of the Order of the British Empire (CBE) nel 2005 dalla Regina Elisabetta.
May ha pubblicato sul suo canale Instagram l’immagine del momento in cui Re Carlo lo ha nominato cavaliere commentandola con la frase “Non ho parole! Bri”.
Parlando dell’onorificenza con BBC News, ha dichiarato: “E’ una sorta di mandato per continuare a fare quello che sto facendo e mi dà ancora più coraggio. Quindi ne sono molto felice”.
La performance dei Queen al Live Aid nel 1985 è riconosciuta come il più grande live della storia. Brian ha aperto le celebrazioni del Giubileo d’oro della Regina nel 2002 esibendosi sul tetto di Buckingham Palace; vent’anni dopo ha aperto il concerto del Giubileo di platino in cima al Victoria Monument.
Ricordiamo che Brian May è anche un affermato astrofisico che spesso collabora con la NASA. E poi il suo lavoro in difesa degli animali selvatici della Gran Bretagna lo ha portato a fondare il Save-Me Trust nel 2009, sua grande passione, per i diritti delle volpi e dei tassi, organizzando una grande operazione di salvataggio della fauna selvatica.