Careless Whisper: la più amata in Gran Bretagna

george michael

La canzone più amata di tutti i tempi nel Regno Unito? E’ “Careless whisper”, il grande successo di George Michael. A decretare ciò, il sondaggio annuale di Smoot Radio.
Il brano venne pubblicato dalla popstar (scomparsa nel 2016) nel 1984, anche se venne scritto tre anni prima, insieme al suo compagno negli Wham! Andrew Ridgeley.
La sorella di George ha così commentato: “Siamo ancora una volta sbalorditi dall’apprendere la straordinaria notizia che, anche nel 2021, per il terzo anno consecutivo, “Careless Whisper” è stata votata numero uno nella All Time Top 500 di Smooth. Sapere che la musica di George continua ad essere amata dai suoi fan in tutto il mondo è tutto per noi, come sarebbe stato per George.”
Non solo, in questa chart Top 500, sono presenti altre canzoni di George Michael: tra queste “A Different Corner”, “Don’t Let the Sun Go Down on Me” ed altre. Tra gli altri artisti presenti, Elton John, Whitney Houston, Madonna, ABBA, Bee Gees.
Alle spalle di “Careless Whisper”, a completare il podio, “Bohemian Rhapsody” dei Queen al secondo posto e “Man in the Mirror” di Michael Jackson al terzo.

Condividi con: