“Ciao” è il nuovo singolo di Cesare Cremonini

cesare ciao

“E’ la canzone con cui dico addio al mio passato, dopo un 2020 che ha spostato pesi enormi nella vita di tutti e che per me ha significato una rinascita in ambito personale”. Così Cesare Cremonini descrive il suo nuovo singolo “Ciao”, in uscita venerdì 18 settembre. Il brano è il terzo estratto dalla raccolta “CREMONINI 2C2C THE BEST OF”, e arriva dopo i successi “Al Telefono” e “Giovane Stupida”.
Il cofanetto, già certificato Disco di Platino, contiene 6 brani inediti, 32 singoli rimasterizzati, 16 interpretazioni in versione pianoforte e voce, 15 brani strumentali realizzati dal 1999 ad oggi, 18 tracce demo originali, home recording e alternative takes mai pubblicate prima.
“Ciao” è stata scritta nel 2019, Cesare ha spiegato che si tratta di “Un addio alle persone che ci hanno fatto più male che bene ma anche a quelle che abbiamo amato e che ora non ci sono più”.
Il video della canzone sarà realizzato con una tecnologia 3D mai usata in Italia, solo all’estero per film come Star Wars e Star Trek.
In attesa del tour del prossimo anno: il Cremonini 2021 Stadi farà tappa (tra le altre date) a Milano, San Siro, l’8 giugno e il 16 giugno a Torino, Stadio Olimpico.


Condividi con: