Claudio Baglioni aggiunge nuove date indoor al suo tour

Baglioni live

Claudio Baglioni è pronto per una grande stagione live, nel 2024 ci saranno altri concerti: dapprima ha annunciato nuove date indoor del suo tour “aTuttoCuore”, in questi giorni alcune raddoppiano per la grande richiesta.
Il debutto sarà il 18 gennaio da Pesaro, per poi proseguire con gli appuntamenti al Mediolanum Forum di Milano (20 e 21 gennaio 2024), al Pala Alpitour di Torino (25 e 26 gennaio), alla Arena Spettacoli Padova Fiere di Padova (29 gennaio), alla Unipol Arena di Bologna (2 febbraio), al Nelson Mandela Forum di Firenze (8 e 9 febbraio) e al Pala Sele di Eboli (13 e 14 febbraio).
‘”aTuttoCuore” sarà uno show fortemente innovativo grazie a una nuova rappresentazione totale, a tre gigantesche dimensioni spaziali – orizzontalità, verticalità, profondità – nella quale si fondono musica, luce, figura, gesto, azione e le molteplici arti e modalità dello stupefacente mondo dello spettacolo’ – ha spiegato. La direzione artistica e la regia teatrale sono di Giuliano Peparini, che collabora con l’artista per la quarta volta.
Intanto, la prima tranche partirà da Roma (Stadio Centrale Foro Italico) dal 21 al 30 settembre, poi all’Arena di Verona il 5, 6 e 7 ottobre, per continuare a Palermo e Bari.
I biglietti per le nuove date sono già in vendita su TicketOne.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali.
“Da sempre – dice Baglioni – il cuore è considerato il centro, il nucleo, il cuore di tutto. Della vita stessa, ovviamente. Ma anche di passioni, sentimenti, emozioni, imprese, avventure. E, naturalmente, dell’amore: l’energia più grande che esista in natura. Nasce da queste riflessioni e suggestioni l’idea di chiamare il mio nuovo giro di rappresentazioni ‘aTuttoCuore’ dove, ancora una volta, la musica sarà il cuore pulsante di un progetto di concerto totale, integrale, reso ancora più prezioso e strabiliante dall’impiego e l’ausilio di illuminotecniche, proiezioni, performance da forme e discipline artistiche, per creare suggestioni particolari e mai viste prima”.