Concerto del Giubileo a Londra: confermati i Queen

Queen

Sono stati annunciati gli artisti che suoneranno a Buckingham Palace per i 70 anni di regno della Regina Elisabetta.
Dopo le indiscrezioni del chitarrista Brian May di cui avevamo parlato (si era lasciato sfuggire che i Queen avrebbero potuto suonare al Giubileo di Platino della Regina), ora è arrivato l’annuncio ufficiale: la band un tempo guidata da Freddie Mercury si esibirà il prossimo 4 giugno al grande concerto previsto a Buckingham Palace.
Oltre al gruppo con Brian May, il batterista Roger Taylor e il cantante Adam Lambert, ci saranno: Diana Ross, Elton John, Duran Duran, Craig David, Ella Eyre, Elbow, Alicia Keys, Hans Zimmer, Mabel, George Ezra, Jax Jones, Celeste, Andrea Bocelli, Sigala, Nile Rodgers e Sam Ryder, che ha partecipato all’Eurovision Song Contest 2022 in rappresentanza del Regno Unito.
Non solo musica, saranno presenti anche star del cinema, dello spettacolo, della tv e dello sport come (tra gli altri) Sir David Attenborough, David Beckham, Stephen Fry, rappresentanti del Royal Ballet e Dame Julie Andrews.
In passato Brian May aveva già suonato per il Giubileo d’oro della Regina Elisabetta, nel 2002. In quell’occasione il musicista eseguì un assolo di chitarra dell’inno nazionale britannico sul tetto di Buckingham Palace.