Concertone (virtuale) Primo Maggio 2020: il cast

concertone 2020

Non ci sarà la folla in piazza, ma il Concertone del Primo Maggio è confermato. Nel cast, Gianna Nannini, Vasco Rossi, Zucchero. Altri contributi da Alex Britti, Francesco Gabbani, Irene Grandi, Ermal Meta, Francesca Michielin, Leo Gassmann, Lo Stato Sociale, Edoardo ed Eugenio Bennato, Paola Turci e altri ospiti.
Concertone alternativo, quello del 2020, dal tema “Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro”, trasmesso in diretta da Rai 3 a partire dalle ore 20.
L’evento, tradizionalmente ospitato in piazza San Giovanni, quest’anno vedrà gli artisti in scaletta esibirsi a porte chiuse presso la sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma (tutto realizzato seguendo i protocolli di sicurezza), la Terrazza Martini a Milano, il Museo del Novecento e il Fabrique, sempre a Milano, Piazza Maggiore a Bologna e altre location sparse in tutta Italia scelte direttamente da band e interpreti.
L’organizzatore Massimo Bonelli ha detto: “E’ un’esperienza nuova, per certi versi tutta da costruire, ma ci sono tutti gli elementi per mettere su un evento godibile e storico, a modo suo. Per la parte musicale mi sono lasciato guidare da due grandi linee, la sobrietà e la speranza. Sobrietà perché il momento ce lo impone e speranza perché speriamo tutti in un domani migliore”.


Condividi con: