Cremonini ed Elisa pubblicano la versione live di “Poetica”

cesare elisa

Cesare Cremonini ed Elisa pubblicano le loro versioni “live” di “Poetica” e del medley “Io e Anna /Anche Fragile” (disponibili sulle piattaforme digitali), duetti che i due artisti hanno presentato il 17 novembre scorso al Forum di Assago.
Elisa, infatti, è stata ospite all’ultima data del tour del cantautore bolognese.
Per la loro prima performance insieme, i due artisti hanno eseguito in duetto “Poetica”, singolo di Cremonini contenuto nell’album “Possibili Scenari”. Cesare ed Elisa si sono poi esibiti sulle note di un medley acustico dei brani “Io e Anna”, dall’album “Logico” (2014) di Cremonini, e “Anche Fragile”, tratto dall’album “Diari Aperti” (2018) di Elisa. La performance è diventata virale sul web e sui social nei giorni seguenti, tanto da spingere i due artisti a pubblicare i brani “live” sulle piattaforme digitali.
“Quello che è accaduto sul palco tra me ed Elisa è stato indimenticabile, una magia fin dal primo istante” – racconta Cesare Cremonini -.
Elisa ha aggiunto: “Nell’istante in cui Cesare mi ha mandato il primo messaggio per invitarmi a cantare con lui, io avevo letteralmente il telefono in mano per cercare online le date del suo spettacolo che volevo assolutamente vedere, perché Cesare è un artista che amo e che trovo geniale. E’ stato fantastico e sono felicissima e onorata di aver cristallizzato quel momento per sempre”.
Intanto, il 10, 11 e 12 dicembre arriverà nei cinema italiani Cremonini Imola 2022 Live che porterà nelle sale il concerto all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari dello scorso 2 luglio.