Cyndi Lauper, a 70 anni compiuti, addio ai tour

Cyndi Lauper

Basta con la vita on the road, intanto arriva un documentario.
L’iconica (coloratissima) cantante americana che ha rivoluzionato il ruolo delle donne nel rock e nel pop ha annunciato che il suo nuovo tour ‘Girls Just Wanna Have Fun’ (dal titolo del successo che abbiamo riascoltato questa mattina su Radio City) sarà l’ultimo.
L’annuncio è arrivato alla vigilia del debutto, il 4 giugno su Paramount+, di “Let The Canary Sing”, il nuovo documentario che vede Cyndi protagonista.
Lei, siciliana da parte di madre, due volte premio Grammy e vincitrice di molti riconoscimenti, lei che ha venduto milioni di dischi nel mondo, si è sempre battuta per i diritti delle donne, le battaglie e le associazioni contro l’Aids e contro la fame nel mondo (1985, USA for Africa, ‘We Are the World’ con Michael Jackson, Lionel Richie, Bob Dylan, Stevie Wonder, Bruce Springsteen e tanti altri grandi).
L’ultima tournée dunque, includerà 23 date il prossimo autunno in Nord America: tra le location, il leggendario Madison Square Garden di New York il 30 ottobre, Nashville, Los Angeles, San Francisco, Chicago.