Dua Lipa nominata ambasciatore onorario del Kosovo

Dua Lipa

Dua Lipa ha ricevuto l’onorificenza dal presidente del paese balcanico.
La cantante 26enne è nata e cresciuta a Londra, da genitori di etnia kosovaro-albanese e la sua famiglia si è trasferita a Pristina, la capitale del Kosovo, quando lei era una bambina.
Sul suo profilo Instagram Dua Lipa ha pubblicato un messaggio in cui esprime la sua grande soddisfazione per il riconoscimento: “E’ un onore e un privilegio poter rappresentare il mio Paese in tutto il mondo e continuare il mio lavoro e il mio impegno a livello globale e vedere che lasciamo il segno e facciamo la differenza. I giovani del Kosovo meritano il diritto alla liberalizzazione dei visti, alla libertà di viaggiare e di sognare in grande. Grazie.”
La presidente della Repubblica del Kosovo ha donato personalmente a Dua Lipa una medaglia speciale e il certificato di Ambasciatore Onorario. Nel suo invito ha affermato: “Oltre ad essere una musicista di livello mondiale e generazionale, sei anche un modello per molte ragazze e donne in tutto il mondo come attivista coscienziosa. Ma soprattutto, quello che hai fatto per il popolo del Kosovo e per la Repubblica del Kosovo è davvero impareggiabile e inestimabile”.