E’ morta la cantante irlandese Sinead O’Connor

Sinead

La cantante Sinead O’Connor aveva 56 anni, è morta dopo una lunga battaglia contro i suoi problemi di salute mentale. Era nata a Dublino l’8 dicembre 1966. Lascia tre figli, l’anno scorso aveva perso il figlio Shane di 17 anni.
La cantante ha pubblicato 10 album in studio e la sua canzone “Nothing Compares 2 U” è stata un enorme successo, la rese celebre nel mondo. La O’Connor non ha avuto una vita facile, dopo la separazione dei genitori raccontò di avere subito abusi fisici che vennero descritti nella sua canzone “Fire on Babylon”, per questo motivo si è sempre posta in difesa dei bambini maltrattati. Ha sofferto di diversi problemi di natura mentale. Nel 2017, ha confessato di aver tentato per ben otto volte il suicidio, l’ultima volta poi, dopo la perdita del figlio Shane.
Sinead O’Connor si convertì all’Islam nel 2018 cambiando il proprio nome in Shuhada Sadaqat.
Sul web il cordoglio per la sua morte, centinaia di messaggi sulla rete per ricordare l’artista, da parte di fan e colleghi.
Risale al 1999 il duetto di Sinead O’Connor con Zucchero in “Va’ pensiero”; è stato Sugar a condividerlo sui suoi social in un post di cordoglio per la scomparsa della cantante.