E’ morto Mark Sheehan, chitarrista della band The Script

E’ morto a soli 46 anni, dopo una breve malattia, Mark Sheehan: il chitarrista e fondatore, insieme al cantate Danny O’Donoghue, della band irlandese The Script. Era un cantante, cantautore e chitarrista, appassionato di musica fin dalla giovane età. L’annuncio ufficiale è arrivato tramite un post sui social della band.
Il gruppo pop rock irlandese, formatosi a Dublino nel 2001 e che piace a Bono (U2), è composto da Danny O’Donoghue (voce, pianoforte, tastiere, basso, sintetizzatore), Mark Sheehan (chitarra) e Glen Power (batteria).
Il grande successo della band arriva con il primo singolo “We Cry”, pubblicato nel 2008: il brano è programmato in radio in tutta Europa e riceve numerosi riconoscimenti, entrando anche nelle classifiche dei brani più venduti in diversi Paesi. Altri successi, “The Man Who Can’t Be Moved”, “Breakeven”, “Nothing”, “For the First Time”, “Man On a Wire”, “Hall of Fame”.
Il presidente irlandese Michael D Higgins ha affermato che Sheehan è stato un “eccezionale esempio di successo musicale irlandese sulla scena mondiale”.