E’ morto Vittorio De Scalzi, fondatore dei New Trolls

Addio a Vittorio De Scalzi, fondatore dei New Trolls. Ad annunciarlo, la famiglia, con un post sulla sua pagina Facebook: “Vittorio De Scalzi ci ha lasciato, ha raggiunto la sua Aldebaran.
Grazie a tutti per l’amore che in tutti questi anni gli avete dimostrato. Continuate a cantare a squarciagola ‘Quella carezza della sera’… lui vi ascolterà”.
Messaggi d’affetto da parte dei fan e ovviamente dai colleghi: “Genova e l’Italia intera piangono la scomparsa di Vittorio De Scalzi. – scrive Renato Zero – Musicista ed interprete di prima grandezza. Io sono qui dalle 4:30 di oggi che respiro un vuoto assoluto, di una perdita per me profonda ed incolmabile. Quello che tenterò di fare per Vittorio, è adoperarmi, affinché non vengano dimenticati i suoi talenti e la sua lealtà nei confronti della musica e di chi lo ha amato profondamente come me! Vi chiedo una preghiera per lui”.
Messaggi da parte di Dodi Battaglia dei Pooh, Roby Facchinetti, Rita Pavone, Shel Shapiro, i Nomadi e tanti altri.
Polistrumentista, compositore, cantante, Vittorio De Scalzi nasce a Genova il 4 novembre 1949. Negli anni ’60 fonda i Trolls con Pino Scarpettini.
Nel 2021 vince il premio Tenco come artista dell’anno e pubblica un cofanetto celebrativo della sua carriera, Una volta suonavo nei New Trolls.
Il funerale in forma laica, lunedì 25 luglio alle 18 nella sede del Club Tenco a Sanremo.