Ed Sheeran: il nuovo singolo è “Azizam”

Ed Sheeran

Il pop, il folk, le grandi collaborazioni internazionali e ora un omaggio alla musica persiana con il nuovo singolo “Azizam”, in rotazione su Radio City.
Si tratta del (primo) brano che anticipa l’uscita del nuovo album intitolato “Play”, atteso per l’autunno.
“Azizam” è una parola che in persiano significa “mio caro” o “mia amata”. Un termine affettuoso, che l’artista ha scelto come omaggio alle radici di Ilya Salmanzadeh, produttore svedese di origine iraniana con il quale ha lavorato.
“La celebrazione della vita, della gioia e dell’amore”. Così è stato presentato nella sede della Warner a Milano il prossimo album della popstar.
Per accompagnare “Azizam”, Sheeran ha girato un video che gioca con il concetto di amore universale, mentre porta in giro il suo palloncino rosa fucsia a foma di cuore.
Anche nel video ci sono grandi cuori fucsia (lo stesso colore scelto per la copertina del disco) e cuori disseminati in diverse città del mondo, da New York a Los Angeles, Tokyo, passando per Londra, Dubai, San Paolo, Città del Messico, Dublino. Mentre a Milano, è la strofa del brano “Meet me on the floor tonight” a campeggiare sui maxischermi accompagnata da un Qr code.