Elisa ha annunciato il nuovo disco: esce l’8 dicembre

Elisa

Si intitola “Intimate – Recordings at Abbey Road Studios”, è il nuovo disco di Elisa, in uscita l’8 dicembre. Il progetto include 15 successi italiani e inglesi rivisitati, il classico natalizio “Silent Night” e anche due inediti: “Quando nevica” e “Buon Natale anche a te”.
Overture / Un filo di seta negli abissi
Quando nevica
L’anima vola
Luce (Tramonti a nord est)
Eppure sentire (Un senso di te)
Anche fragile
Una poesia anche per te (Life goes on)
Dancing
Labyrinth
No hero
Qualcosa che non c’è
O forse sei tu
Se piovesse il tuo nome
A modo tuo
Together
Ancora qui
Silent Night
Buon Natale anche a te.
Il disco (registrato presso gli Abbey Road Studios di Londra, resi leggendari dai Beatles), come il tour teatrale “An Intimate Night”, che Elisa ha descritto così: “Mi ha fatto mettere la voce ancora più al centro e calare profondamente nei panni della cantante che c’è in me”.
Inoltre, Elisa ha speso parole bellissime e stima per Dardust. Oltre che sul palco, il produttore è stato al suo fianco anche per la realizzazione del disco.
Il 15 e il 16 dicembre, pochi giorni dopo l’uscita dell’album, Elisa e Dardust presenteranno dal vivo le canzoni nel corso di “An Intimate Christmas”, la doppia data speciale al Mediolanum Forum di Assago (Milano) già sold out. “Saranno due serate indimenticabili, ve lo assicuro”, parola di Elisa.