Elton John e Madonna donano un milione di dollari per la ricerca

Elton John

Sempre in prima linea per donazioni e iniziative, l’artista istituisce con la sua Elton John Aids Foundation un fondo d’emergenza per il Covid-19 nei malati di Hiv. La popstar devolve la somma alla Fondazione Bill and Melinda Gates, già al lavoro per trovare una cura.
Moltissime le star dello spettacolo che scendono in campo per sostenere chi combatte in prima linea e per chi cerca una cura. Rihanna ha promesso aiuti per 5 milioni di dollari, inclusi 700mila dollari per l’acquisto di ventilatori. Pink, guarita dal Covid-19, ha donato un milione di dollari a un ospedale di Filadelfia e al fondo di crisi della città di Los Angeles.
Madonna devolve un milione di dollari per finanziare la ricerca di un vaccino contro il coronavirus. I soldi (anche in questo caso) andranno alla fondazione Bill and Melinda Gates. In un video pubblicato sul suo profilo Instagram, la popstar parla delle difficoltà affrontate nel cambiare il proprio stile di vita durante la pandemia. “Mi unirò allo sforzo della Bill & Melinda Gates Foundation per trovare un farmaco che possa prevenire o curare il Covid-19. Ne abbiamo bisogno per proteggere i nostri operatori sanitari, i più vulnerabili e tutti i nostri amici e familiari”.


Condividi con: