Esce il brano inedito dei Queen con la voce di Freddie Mercury

Come annunciato alcuni mesi fa, esce finalmente la canzone finora inedita incisa dalla band britannica alla fine degli Anni Ottanta con Freddie Mercury.
Era stata registrata durante le session di “The miracle”.
Si intitola “Face it alone” e anticipa l’uscita di una nuova riedizione, con chicche e rarità, proprio dell’album “The miracle”, originariamente pubblicato nel 1989. Il disco tornerà nei negozi sotto forma di cofanetto per collezionisti in tiratura limitata dal prossimo 18 novembre.
L’esistenza del brano è stata rivelata per la prima volta da May e Taylor in un’intervista radiofonica alla BBC durante la loro apparizione al concerto del Royal Jubilee 2022. Roger Taylor lo aveva descritto come “un piccolo gioiello di Freddie” e Brian May lo ha definito “bellissimo e commovente”.
In arrivo in Italia mercoledì 19 ottobre anche “Queen – As It Began. La biografia ufficiale” con la prefazione di Brian May, scritta a quattro mani da Jacky Smith e Jim Jenkins, per ripercorrere ogni aspetto della leggendaria carriera del gruppo dagli albori fino al 1992.