Esce il nuovo album di Tiziano Ferro: “Sono un grande”

Ferro sono un grande

Il nuovo lavoro di Tiziano Ferro esce il 24 ottobre, il primo per Sugar Music, con un management (Paola Zukar) e produttori diversi dal passato; si intitola “Sono un grande”, “Perché – dice – è un disco che parla di insicurezze”, ma anche un incoraggiamento per rialzarsi dopo una caduta.
“La verità è una: essere sinceri paga sempre” e Tiziano Ferro lo dimostra nel nuovo album “Sono un grande”, probabilmente il suo lavoro più vero, in cui riflette sui due ultimi anni di vita a partire dal divorzio con il marito Victor Allen, per trasformarli in grande musica, capace di arrivare dritta al cuore dell’ascoltatore.
E la canzone che dà il titolo parla proprio di questo: “Se sono ancora vivo, se non sono ancora morto – canta Tiziano – sarà per caso, per torto, magari, invece perché sono un grande e non me ne sono mai accorto”.
“Fingo&Spingo” è il secondo singolo in uscita venerdì insieme all’album, parla della sottile linea di separazione tra chi sei e quello che fai, per lui “l’importante è rimanere in contatto con quello che sei. Senza dover inventare una versione B. E’ una delle cose più belle di come gestisco la mia vita e il mio lavoro: non esistono due versioni di me. Ne esiste una. Magari fa schifo. Però è una. Ed è una meraviglia vivere così”.