Fare shopping fa bene!

shopping

Fare shopping fa bene, è terapeutico: a darci questa buona notizia è stato un gruppo di ricercatori che ha condotto uno studio scientifico su 1.900 volontari, uomini e donne. Lo studio è stato pubblicato su un’importante rivista specializzata.
Secondo lo studio, fare shopping fa bene per diversi motivi: innanzitutto riduce lo stress. Poi aumenta l’autostima. Non solo, perché a questo bisogna aggiungere il fatto che ci invoglia a fare esercizio fisico, per spostarci da una vetrina all’altra (ovviamente, questo non riguarda lo shopping online) e a mantenere la linea: per acquistare un abito, bisogna provarlo in camerino. Infine, lo shopping rende felici: anche questo aspetto è confermato. Di conseguenza riduce depressione e senso di isolamento.
Gli studiosi però consigliano: per avere questi benefici, non è necessario spendere tanto. Piuttosto è preferibile farlo con regolarità.
Lo shopping non deve diventare un’ossessione, quindi farlo con moderazione, magari fissando un budget contenuto e ragionevole.


Condividi con: