GB: nuova moneta con i Queen e la Regina

monete queen

E’ la moneta celebrativa pensata dalla Royal Mint, la zecca reale britannica, che fa parte della collezione “Music Legends” che ricorda i grandi del rock.
Le due facce della medaglia. Da un lato c’è Queen Elizabeth, la regina più longeva della storia. Dall’altro i Queen, la leggendaria rock band che da lei ha preso il nome.
Il chitarrista della band Brian May: “Chi l’avrebbe mai immaginato. E’ un grande onore per noi ricevere un riconoscimento simile”.
Per i Queen ne è stata coniata una con quattro versioni differenti, ciascuna delle quali mostra uno strumento dei membri della band, inclusi la chitarra di May e il pianoforte di Freddie Mercury: per quest’ultimo il designer ha voluto rendere omaggio al brano più famoso del gruppo, “Bohemian Rhapsody”, con i tasti del piano premuti come per suonare le prime note della canzone.
La moneta si può acquistare presso la Royal Mint in oro, argento o nello stesso metallo delle normali monete in circolazione, a prezzi che vanno da 5 sterline fino a 2mila sterline.


Condividi con: