Gerardina Trovato e il toccante appello sui social: “Non mi abbandonate”

Gerardina

La cantante catanese è riapparsa dopo anni di silenzio. Aveva lasciato il suo mondo, quello della musica, si allontanò per motivi di salute. Ora è tornata, anche in tour per la Sicilia, e con un toccante messaggio sui social: “Non mi lasciate, diventate sempre di più perché siete la mia forza”.
Dopo tanti anni di assenza, dunque, a causa di una forte depressione, è tornata con l’esibizione alla festa patronale di Marianopoli, in Sicilia, con gli applausi del pubblico. Classe 1967, Gerardina aveva raggiunto il successo negli anni Novanta, per poi scomparire lentamente dalla scena musicale italiana.
L’esordio nel 1993 a Sanremo (“Ma non ho più la mia città”), l’album di debutto venderà oltre 200mila copie, le collaborazioni con Andrea Bocelli e Renato Zero.
Nel 2020 aveva parlato della depressione che l’aveva colpita (una nevrosi ossessiva depressiva), dei problemi economici e di quelli familiari.
Ora, anche grazie ai social, sembra cercare l’aiuto dei fan per uscire definitivamente da questa situazione e tornare ad essere quelle che è stata un tempo.