Grammy: stravince Beyoncé, delusione Maneskin

La cantante jazz Samara Joy ha vinto il Grammy per il miglior nuovo artista dell’anno lasciando a bocca asciutta i Maneskin.
La band romana era tra i dieci candidati al premio, uno dei più prestigiosi tra quelli assegnati dalla Recording Academy.
Nel frattempo la storica rivista di musica e spettacolo Variety li incorona: “Il maggior gruppo rock emerso negli ultimi anni”.
Tornando ai Grammy, la Joy ha vinto anche un altro Grammy, per il miglior album vocale jazz.
Beyoncé ha superato il record del maggior numero di Grammy vinti da un artista: 32, uno in più del direttore d’orchestra Georg Solti. La cantante è stata premiata per il miglior album di musica dance/elettronica, il suo progetto “Renaissance”. Queen B è la più premiata di sempre.
Altri premi importanti sono andati a Lizzo per la registrazione dell’anno. Album dell’anno ad Harry Styles per il suo ormai celebre “Harry’s House”.
Tra gli altri premi assegnati quello ad Adele per la migliore performance pop da solista per la sua canzone “Easy on Me”.
Non poteva mancare Taylor Swift: ha aggiunto una nuova statuetta alla sua bacheca grazie alla vittoria nella categoria Best Music Video per All Too Well: The Short Film.