I Depeche Mode alla serata finale di Sanremo

Depeche Mode

Nuovo annuncio di Amadeus, a pochi giorni dall’inizio del Festival. Il gruppo britannico dei Depeche Mode, oltre 100 milioni di copie vendute, nella Rock & Roll Hall of Fame dal 2020, sarà sul palco dell’Ariston nella serata finale, sabato 11 febbraio.
“Sono molto felice di poter fare questo annuncio, perché sono un grande fan di questo gruppo – ha spiegato il direttore artistico – e non avrei mai pensato di conoscerlo personalmente. Ho trasmesso per tanti anni in radio i loro successi e finalmente potrò averli sul palco”.
Per la band si tratta di un ritorno: i Depeche Mode si erano esibiti a Sanremo nel 1986, in seguito, nel 1989 (presentando live “Everything Counts”, brano originariamente contenuto nell’album “Construction Time Again” del 1983), hanno nuovamente partecipato come ospiti nel 1990 con “Enjoy the silence”.
Questa volta la presenza è legata a “Memento Mori”, il nuovo album dei Depeche atteso per il prossimo 17 marzo e primo lavoro della band di Dave Gahan e Martin Gore realizzato senza il contributo di Andy Fletcher, tastierista e bassista della formazione scomparso lo scorso maggio.
Alla pubblicazione del disco seguirà un tour mondiale che riporterà i Depeche Mode dal vivo dopo cinque anni e toccherà l’Italia questa estate con tre date: il 12 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, il 14 luglio a San Siro a Milano e il 16 luglio al dall’Ara a Bologna.