I Duran Duran al lavoro per il nuovo album

Duran Duran

I Duran Duran sarebbero al lavoro sul nuovo album, dopo l’uscita, nel 2021, di “Future Past”. Il disco dovrebbe essere pubblicato entro l’anno. I nuovi brani includeranno amici dei Duran Duran, “vecchi e nuovi, e tra loro il nostro compagno di band Andy Taylor, che suonerà la chitarra in alcune canzoni”. Andy lasciò la band nel 2006, ha lottato duramente per anni contro un tumore.
Secondo le indiscrezioni rivelate da Nick Rhodes, il disco potrebbe avere una tematica legata ad Halloween. In effetti, tempo fa i Duran Duran si sono esibiti a Las Vegas in costume.
Nick ha dichiarato: “ci siamo divertiti tantissimo durante questo show. Adoro l’idea di un album di Halloween dei Duran Duran, è una di quelle pazze idee che spinge la gente a chiedersi ‘Perché lo fanno?’. Be’, proprio perché è totalmente diverso da quanto fatto finora… Ci saranno tante cover di canzoni che erano importanti per noi quando eravamo ragazzi… Simon sta volando a Ibiza per lavorare con Andy. Sarà intenso e grandioso per loro. Saranno circa 10, 20 anni che non lavorano insieme”.
Attendiamo dunque il nuovo progetto dei Duran Duran, la band da oltre cento milioni di dischi venduti in tutto il mondo.