I Duran Duran celebrano Halloween con “Danse Macabre”

Danse Macabre

Di solito e da sempre in questo periodo dell’anno, a due mesi dal Natale, escono nuovi album proprio pensando alle feste, pochi invece sono i lavori legati all’imminente Halloween. Così invece hanno fatto i Duran Duran, che pubblicano il disco “Danse Macabre” (disponibile dal 27 ottobre).
Nella notte del 31 ottobre 2022 Simon LeBon e compagni si sono trovati a suonare a Las Vegas e per l’occasione hanno addobbato il palco nella perfetta atmosfera di Halloween con scheletri e zucche, eseguendo diverse cover di canzoni che a loro avviso potevano ben adattarsi alla celebrazione di questa festa.
Dal palco l’idea si è trasferita in studio e si è concretizzata in “Danse Macabre”, 13 tracce di cui tre inedite (“Black Moonlight”, “Danse Macabre” e “Confession in the Afterlife”), poi cover di Billie Eilish, Rolling Stones, “Psycho Killer” dei Talking Heads (feat. Victoria De Angelis dei Maneskin) e altre. Il nuovo lavoro inoltre vede la presenza e il ritorno di Andy Taylor (1980/1986 e 2001/2006), oltre alla citata Victoria dei Maneskin, Nile Rodgers e i produttori Josh Blair e Mr Hudson.