I Simply Red pubblicheranno il nuovo album “Time”

Simply Red

L’ultimo lavoro risale a circa quattro anni fa: “Blue Eyed Soul”. Ora i Simply Red sono pronti a tornare con un nuovo album in studio, il tredicesimo della loro discografia. Il disco si intitola “Time” e sarà disponibile dal prossimo 26 maggio, dopodiché la band sarà in Italia per i concerti estivi.
Come anticipazione di “Time”, i Simply Red hanno pubblicato il primo singolo “Better With You” che, come ha spiegato Mick Hucknall, racconta l’inizio della storia d’amore con la moglie:
“Nel brano ricordo la prima fase della relazione con mia moglie, quando ci siamo incontrati per la prima volta a Milano. In quel periodo ero single e facevo festa in giro per il mondo. Pensavo tra me e me: beh, non so bene cosa sto facendo. Sto solo andando avanti, divertendomi un mondo. E’ nato tutto da lì”. Nel nuovo album “si mescolano soul, funk, R&B e blues”. Hucknall ha aggiunto: “La musica è un meraviglioso mezzo di comunicazione. Ogni persona può dare un’interpretazione di un brano a seconda di ciò che significa per lei”.
Nei mesi di giugno e luglio 2023, i Simply Red torneranno a esibirsi nel nostro Paese per cinque concerti. Saranno il 27 giugno a Trani, il 28 giugno a Macerata, il primo luglio al Lucca Summer Festival, il 3 luglio a Marostica e il 4 luglio allo Stupinigi Sonic Park 2023 a Torino.