Il primo hotel al mondo per il sonno perfetto

EquinoxHotel

Aperto a New York, si tratta dell’Equinox Hotel, che è dotato di ogni tipo di comfort… Un albergo dedicato alla cura del sonno nella città che non dorme mai. L’albergo è in un grattacielo di 91 piani, ha 212 stanze, 48 delle quali sono suite. E’ dotato inoltre di una palestra da oltre 5mila mq, due piscine, una interna e una esterna, una spa, due ristoranti…
Ma la vera esperienza all’Equinox Hotel è appunto quella che può essere definita la cura del sonno. Le stanze possono essere paragonate a delle camere del sonno con livelli precisi di temperatura, silenzio e oscurità. La temperatura è mantenuta costantemente tra i 18 ed i 19 gradi, per avere il sonno ottimale. Le persiane a scomparsa garantiscono il buio totale e le finestre sono completamente insonorizzate. Ma la cura del sonno parte anche dal letto. Non ci sono molle o parti in metallo. Il materasso è fatto a mano in Grecia con fibre naturali che aiutano a prevenire il sudore notturno. C’è anche un’app sulla tivù con dei rituali, come dei tutorial per svegliarsi e per addormentarsi. La doccia del bagno ha tre tipi diversi di gettito d’acqua e anche i prodotti per l’igiene personale sono diversi, a seconda se usati al risveglio o prima di andare a dormire. Spa con sauna a infrarossi, una camera per la crioterapia ed altro ancora.
L’Equinox Hotel di New York è solo il primo di una lunga serie. Nei prossimi anni, infatti, sono previste addirittura 33 aperture negli States, da Seattle, a Los Angeles, a Honolulu.


Condividi con: