Il ritorno di Eros Ramazzotti, nuovo singolo “Ama”

Eros

Eros Ramazzotti è pronto a tornare in scena, a distanza di quattro anni dall’ultimo lavoro “Vita ce n’è”, con un nuovo album in studio. Si intitola “Battito infinito”, in uscita il prossimo 16 settembre, anticipato dal nuovo singolo “Ama”, descritto come il “manifesto della rinnovata identità artistica del cantautore”.
In concomitanza con l’annuncio del disco, Ramazzotti ha comunicato anche una lunga serie di concerti: “Battito infinito world tour”, che prenderà il via a ottobre 2022 dopo le date del “World tour prèmiere” e continuerà fino a maggio 2023. La serie di concerti porterà l’artista in giro per il mondo, nelle più grandi città e capitali, per festeggiare con tutti i suoi fan questo nuovo viaggio discografico per la prima volta dal vivo.
“Ho pensato a questi concerti per festeggiare al meglio le nuove canzoni che stanno per uscire”, ha detto Eros: “Mi sono messo in gioco, seguendo ogni singola fase di questo lavoro, curando ogni suo dettaglio e sfumatura e in ognuna di queste serate ci sarà una piccola parte di me e della mia storia. Non vedo l’ora di riabbracciare i miei fan di tutto il mondo perché credo che questo sia il modo migliore per affrontare questo momento complesso e ricominciare a fare musica. Insieme”.
Tra le tantissime date in programma, a settembre 2022 ci saranno quattro live all’Arena di Verona (20 – 21 – 23 – 24), poi il prossimo anno Milano (14 – 15 – 17 – 18 Marzo 2023 – Forum di Assago), Torino (25 Marzo 2023 – PalaAlpitour), Firenze, Roma, fino alla conclusione del tour a maggio 2023.