Il volto di Raffaella Carrà sulla moneta da 2 euro

Raffaella

Il nome dell’amata showgirl si aggiungerà a quello di altri grandi artisti della collezione come Alberto Sordi e Ennio Morricone.
Raffaella Carrà potrebbe avere una moneta da 2 euro in suo ricordo nel 2023. L’Istituto poligrafico dello Stato ha condotto un sondaggio fra gli italiani per decidere il nome di una donna da inserire nella collezione dedicata ai grandi artisti italiani e la presentatrice, cantante e ballerina (scomparsa il 5 luglio del 2021) ha ottenuto più preferenze rispetto a grandi nomi come Monica Vitti, Anna Marchesini e Anna Magnani.
La moneta sarà un altro omaggio alla Carrà che già ha visto dedicati a lei una piazza a Madrid, prossimamente una piazza a Roma e il lungomare di Bellaria che le ha dato i natali. Inoltre, l’intero centro di produzione Rai di Via Teulada, a Roma, porta il suo nome. Centro di produzione che l’ha vista protagonista di tanti show di successo e indimenticabili.
La Carrà, infine, è stata citata a più riprese anche nel film di Emanuele Crialese “L’immensità” con Penelope Cruz, appena presentato alla Mostra del Cinema di Venezia.