Iniziano le prove del Tour di Vasco: cambi nella band

“Tutto deve essere perfetto per quando andremo sul palco”, dice Vasco Rossi.
Il rocker ha iniziato le prove per i prossimi concerti negli stadi al Cromie di Castellaneta Marina, il suo abituale “buen retiro” prima di ogni tour.
“Le prime sensazioni con i primi pezzi sono molto positive”, ha scritto Vasco nel suo Diario di Bordo con cui sta aggiornando i fan. “La sezione fiati è il filo di collegamento fra il Vasco Live 2022 e il tour di quest’anno, con un nuovo assetto della band pensato per gli arrangiamenti dal taglio ancora più essenziale, con molte chitarre, minime sequenze e un sound più asciutto e rock’n’roll!”
Dopo il soundcheck per gli iscritti del Blasco Fanclub e la Data Zero dell’1 e 2 giugno a Rimini, la partenza ufficiale del tour sarà il 6 giugno a Bologna, dove Vasco manca dal 2015. Allo stadio Dall’Ara sono in programma altre tre date, il 7, l’11 e il 12 giugno. Poi sarà la volta dell’Olimpico di Roma (16-17 giugno), Palermo e Salerno.
Per quanto riguarda la band, escono, con i ringraziamenti del Kom (“Voglio salutare con stima e affetto”) la polistrumentista e cantante Beatrice Antolini e Franky Goes To Hollywood (Frank Nemola) alla tromba, cori e sequenze, “per aver condiviso questi meravigliosi anni sul palco”.
Questa dunque la formazione:
Vince Pastano (Direzione Musicale, Chitarre e Cori)
Stef Burns (Chitarra)
Alberto Rocchetti (Tastiere e Cori)
Matt Laug (Batteria)
Andrea Torresani (Basso e Cori)
Antonello D’urso (Programmazione, Chitarra Acustica e Cori)
Andrea Ferrario (Sax)
Tiziano Bianchi (Tromba)
Roberto Solimando (Trombone)
Roberta Montanari (cori)
Guest star: Claudio Golinelli, ‘Gallo’ (basso).
Il conto alla rovescia è iniziato…