Iniziative di solidarietà di Achille Lauro e Fedez

Achille Lauro

Nel giorno del suo 32esimo compleanno, lo scorso 11 luglio, Achille Lauro ha fatto visita all’ospedale San Camillo Forlanini di Roma per salutare i bambini ricoverati nel reparto di chirurgia pediatrica. Un’iniziativa di solidarietà per trasmettere un messaggio di speranza.
“Il nostro tour parallelo continua. Oggi ho festeggiato il compleanno insieme ai bimbi del reparto di chirurgia pediatrica di emergenza del San Camillo Forlanini di Roma. Una di quelle giornate che riempiono il cuore. Grazie ragazzi per il tempo e la meravigliosa sorpresa che mi avete fatto. Grazie per la bellissima torta di compleanno. Siete meravigliosi”, ha scritto Lauro sui suoi social.
Già lo scorso Natale, Achille si era vestito da Babbo Natale portando doni in ospedale e una donazione di 100mila dollari, denaro raccolto con una sua performance.
Anche Fedez ha incontrato i bimbi della Fondazione Tog. Ha consegnato un assegno di 400mila euro.
Il denaro è stato raccolto da fine novembre a oggi attraverso diverse iniziative, tra le quali il concerto gratuito dello scorso 28 giugno in Piazza Duomo a Milano, Love Mi.
TOGETHER TO GO (TOG) è un’organizzazione non lucrativa che si impegna a migliorare la vita ai bambini affetti da patologie neurologiche complesse. Fedez l’ha conosciuta grazie al collega e amico Dargen D’Amico.