La rapper Anna premiata da Billboard Italia “Donna dell’anno”

Anna, la cantante e rapper del tormentone “30 gradi”, è stata premiata a Los Angeles. Per lei il premio Italy’s Global Woman del 2024.
“Essere qui è un onore. E’ fantastico – ha detto -. Devo tutto ai miei fan, alla mia squadra, ai miei genitori, a tutti quelli che mi supportano: non mi sarei mai immaginata di arrivare fin qua: è quasi surreale”.
Sul tappeto blu e tra i tavoli allestiti nel parterre dello Youtube Theatre di Inglewood, a sud della metropoli californiana, c’erano superstar internazionali come Doechii, premiata come donna dell’anno a livello globale, Gracie Abrams, miglior autrice del 2024, Tyla, Meghan Trainor, Erykah Badu.
Nata a La Spezia nel 2003, con oltre 2 milioni di followers su Instagram e quasi 3 su TikTok, Anna (Pepe, il suo cognome) è stata l’artista femminile più ascoltata in Italia su Spotify nel 2023. Ma l’anno della svolta è stato il 2024, quando ha pubblicato il suo primo album, ‘Vera Baddie’: triplo disco di platino, per molto tempo in vetta alle classifiche, il terzo più venduto dell’anno e il primo di una donna. Anna è anche l’artista femminile con più certificazioni FIMI nel 2024.
Durante la serata, a passo di danza ha raggiunto il palco dell’arena gremita di star, presentandosi così: “Ciao, mi chiamo Anna, vengo dall’Italia ed essere qui è una cosa da pazzi!”.