L’Eurovision diventa uno show senza gara

eurovision

L’Eurovision Song Contest non si ferma e propone al pubblico una versione alternativa, senza gara, in diretta sabato 16 maggio.
Si apprende dal sito ufficiale dell’Eurofestival che nonostante l’edizione del 2020 sia stata, come sappiamo, annullata a causa dell’emergenza sanitaria mondiale, l’organizzazione non lascerà comunque a bocca asciutta quanti attendevano lo show originariamente in programma dal 12 al 14 maggio in Olanda, a Rotterdam. Il sito ufficiale dell’Eurofestival ha dunque comunicato quello che sarà ufficialmente il sostituto dell’Eurofestival, lo Europe Shine a Light.
Si tratta di uno spettacolo che sarà trasmesso il 16 maggio prossimo con tutti i brani già previsti in gara, incluso “Fai rumore” di Diodato a rappresentare l’Italia. Il formato, però, a differenza del classico Eurofestival, sarà privo di gara, perdendo dunque, per quest’anno, la sua dimensione competitiva.
Nelle prossime settimane sapremo da quali emittenti verrà trasmesso, certo è che lo show sarà visibile sul canale YouTube ufficiale dell’Eurofestival.


Condividi con: