L’Eurovision Song Contest 2023 sarà a Glasgow o Liverpool

Eurovision 2023

Dopo Torino 2022, saranno Glasgow o Liverpool ad ospitare l’Eurovision Song Contest 2023. L’EBU, European Broadcasting Union, l’ente organizzatore, ha confermato che il prossimo anno il contest si terrà in Gran Bretagna (esclusa la possibilità dell’Ucraina, vincitrice dell’ultima edizione), e nel mese di agosto la BBC ha comunicato l’elenco delle sette città in lizza: Birmingham, Glasgow, Leeds, Liverpool, Manchester, Newcastle e Sheffield. Ora l’annuncio delle due città finaliste che avranno l’onore di ospitare l’edizione 2023 dell’Eurovision Song Contest.
La decisione finale verrà presa entro poche settimane.
“L’EBU desidera ringraziare calorosamente tutte le 7 città britanniche che con impegno ed entusiasmo si sono candidate per ospitare l’Eurovision Song Contest del prossimo anno a nome dell’Ucraina”, ha dichiarato Martin Osterdahl, supervisore esecutivo.
“L’Eurovision Song Contest è la produzione televisiva più complessa al mondo con requisiti logistici molto specifici per ospitare circa 40 delegazioni e migliaia di troupe, volontari, stampa e fan. Siamo fiduciosi che le due città finaliste siano nella posizione migliore per affrontare questa sfida e non vediamo l’ora di continuare le nostre discussioni per scegliere quella che ospiterà il più grande evento musicale del mondo il prossimo maggio”.