Lewis Capaldi torna con un grande pezzo: “Forget me”

Lewis Capaldi

L’artista scozzese che ha conquistato l’Europa e gli Stati Uniti con “Someone you loved”, “Before you go” e con il suo album di debutto (il più venduto in UK nel 2019), torna con “Forget me”.
Il video della canzone omaggia gli Wham!: è stato girato al Pikes Hotel di Ibiza con il registra plurivincitore Louis Bhose. L’hotel è una location da sempre roccaforte di personaggi ricchi e famosi ed è stata il set anche per l’iconico videoclip degli Wham! “Club Tropicana” nel 1983.
La nuova “Forget me”, presentata in anteprima su TikTok durante il concerto di Londra, è stata apprezzata in toto da colleghi illustri come Ed Sheeran, Sam Smith, Rag’N’Bone Man, Niall Horan… artisti che gli hanno permesso di aprire i loro show!
Dai pub dietro casa (passando dalla sua camera da letto) ai più grandi palchi di tutto il mondo. E’ la sua storia, appartiene a Lewis Capaldi, il ragazzone scozzese dalla personalità straripante e dalla voce straordinaria che si definisce ironicamente “una popstar in carne”.
Il grande pubblico lo ha conosciuto con lo strepitoso singolo SOMEONE YOU LOVED (5 dischi di platino in Italia), che ha raggiunto il #1 sia in radio che di vendite nella classifica americana (risultato raggiunto in passato solo da pochissimi artisti UK come Coldplay, Adele e Ed Sheeran). Il singolo, nel 2020, è stato nominato come “Song of the year” ai GRAMMY AWARDS e ad oggi vanta circa mezzo miliardo di visualizzazioni su YouTube.