Ligabue con la barba bianca… a trent’anni dal primo disco

ligabue

Esattamente 30 anni fa, l’11 maggio del 1990 veniva pubblicato il primo, omonimo e fortunato disco del Liga, ricco di memorabili canzoni.
Ora, un Ligabue quasi irriconoscibile, con la barba bianca, si presenta in un video pubblicato sui social proprio in occasione dei trent’anni dell’album d’esordio “Ligabue”.
Un anniversario che il rocker ha voluto ricordare pubblicando su Facebook un breve video girato in casa nel periodo di quarantena: “Oggi ricorrenza importante, perché proprio oggi trent’anni fa usciva questo”, dice Luciano, mostrando il disco in versione 33 giri. “Questo non è per me solo un album o il primo album, ma una porta che si è aperta impensabilmente trent’anni fa per permettermi di vivere questi trent’anni speciali, stupendi. Per cui non posso che ringraziarvi veramente di cuore. In questi giorni l’emozione è tanta, perché è impossibile non far venire a galla dei ricordi, i tanti ricordi che popolano questi trent’anni. Vorrei soffiare insieme a voi su queste trenta candeline”.
Intanto, il concerto di Ligabue in programma il 12 settembre a Campovolo è al momento confermato, ma ovviamente sono molti i dubbi, anche Liga e il suo staff sono in attesa di aggiornamenti. Ricordiamo che il rocker ha già rimandato al 2021 il tour europeo nei club.


Condividi con: