Maneskin, due nomination agli MTV VMA con “I wanna be your slave”

I Maneskin sono candidati come Best New Artist e Best Alternative Video ai VMAs 2022, gli MTV Video Music Awards che premiano i migliori videoclip e le migliori canzoni degli ultimi dodici mesi a livello planetario.
Inarrestabile il successo della band che ha girato il mondo e suonato nei principali festival e città, dopo il trionfo europeo dello scorso autunno sul palco degli MTV Europe Music Awards (Best Rock), ora le due nuove nomination.
La cerimonia di consegna dei VMAs 2022 si svolgerà il prossimo 28 agosto al Prudential Center di Newark, nel New Jersey.
Intanto, “Supermodel” è il terzo brano della band in meno di un anno ad arrivare alla vetta di una o più classifiche rock di Billboard.
Per celebrare gli straordinari risultati, i Maneskin hanno pubblicato un video live di “Supermodel”, registrato durante il concerto al Circo Massimo di Roma, dove si sono esibiti davanti a 70.000 fan.
Tornando agli MTV VMA, a guidare la classifica relativa alle nomination sono Lil Nas X, Jack Harlow e Kendrick Lamar. Lil Nas X è candidato, tra gli altri premi, anche per il Video dell’anno. L’anno scorso vinse il premio con “Montero (Call me by your name)”. Doja Cat e Harry Styles hanno ottenuto entrambi 6 nomination. Billie Eilish, Drake, Dua Lipa, Ed Sheeran, Taylor Swift e The Weeknd hanno totalizzato 5 nomination. 4 per i BTS. Elton John a 75 anni è candidato come Canzone dell’anno con “Cold heart (PNAU Remix)”, insieme a Dua Lipa.