Marco Mengoni: nuovo tour negli stadi nel 2023

Mengoni

Mengoni ha appena pubblicato il nuovo album “Materia (Pelle)”, è partito il tour nei palazzetti tutto sold out ed è arrivato anche l’annuncio #MarcoNegliStadi, il tour del 2023 che lo porterà a Padova il 20 giugno, a Salerno il 24 giugno, a Bari il 28 giugno, a Bologna il primo luglio e a Torino il 5 luglio 2023.
“Materia (Pelle)” è il proseguimento del progetto musicale Materia, un percorso in tre album iniziato con “Materia (Terra)”, per mostrare tre anime differenti, ma complementari, che uniscono le origini musicali di Mengoni, le sue ricerche sonore e la sua attenzione verso la contemporaneità. Tre album che rappresentano e raccontano la sua unicità musicale.
“Materia (Pelle)” porta un messaggio di apertura: nella musica non possono esistere confini e barriere. “Per me incontrare e approfondire cose nuove, che non conosco dalla nascita è nutrimento, è arricchimento”.
Con “Materia (Pelle)” Mengoni vuole raccontare e celebrare il valore della complessità e la diversità che si nutre di mix e suoni presi da tutto il mondo che si sposano con atmosfere apparentemente lontane: dall’urban all’elettronica, al pop più tradizionale. Con le produzioni di Dardust, Mace, Sixpm ed altri, spiccano due feat. nel nuovo album, con La Rappresentante di Lista e Samuele Bersani.