Marco Mengoni parteciperà all’Eurovision con “Due vite”

Mengoni Sanremo

C’è il comunicato ufficiale, Marco Mengoni ha sciolto la riserva e ha deciso: al concorso internazionale Eurovision Song Contest 2023 porterà il pezzo sanremese “Due vite”, come abbiamo già annunciato in radio.
Nei giorni immediatamente successivi al Festival, si era ipotizzato che Mengoni potesse presentarsi all’Eurovision, a Liverpool dal 9 al 13 maggio, con una canzone nuova, in lingua inglese, più vicina allo spirito internazionale della competizione.
Invece no, è arrivata la conferma. La canzone che ha trionfato a Sanremo sarà quella che rappresenterà l’Italia, anche se dovrà essere accorciata.
Il brano ha già raggiunto il disco di platino, oltre 70 milioni di stream e il video ufficiale conta oltre 30 milioni di visualizzazioni.
Sappiamo però che le canzoni al concorso non possono durare oltre 3 minuti, quindi “Due vite” dovrà essere leggermente accorciata.
Se Mengoni è arrivato al Festival di Sanremo da superfavorito, non lo è per l’Eurovision. I bookmakers lo escludono anche dalla Top 10… ma si tratta solo di pronostici.
Nei giorni scorsi è stato anche a Los Angeles partecipando a uno degli after party degli Oscar. Mengoni è stato infatti tra gli invitati della festa organizzata da Elton John con la sua AIDS Foundation.
Tra i tanti impegni, il cantante ha accolto l’invito di Zelensky e andrà a Kiev.
Intanto, si prepara al tour “Marconeglistadi” tra giugno e luglio, con gran finale il 15 luglio al Circo Massimo di Roma.

P.M.