Marco Mengoni torna a Sanremo… da favorito

Esattamente 10 anni fa, nel 2013 fu lui a vincere il Festival con “L’essenziale”. Marco Mengoni torna sul palco dell’Ariston per la 73sima edizione di Sanremo con il brano “Due vite”, che viene data tra le favorite per la vittoria.
Intervistato sulla sua partecipazione, Mengoni risponde così:
“Dopo dieci anni torno a Sanremo e torno a Sanremo più grande, più maturo, più consapevole, con tantissima voglia di divertirmi. Sono molto felice di far parte di questo Sanremo 2023. Credo che ci sia un cast meraviglioso. Credo che sia un arcobaleno di colori diversi che porteranno uno spettacolo per cinque serate belle. Non mi voglio aspettare niente, perché non riesco a ragionare con i se e quindi non ascolto neanche chi mi dà per… o per cosa…”.
Sulla scelta della cover, “Let it be, è un inno più che una canzone: tutti quelli che hanno fatto il mio mestiere vorrebbero averla scritta”.
Mengoni sarà accompagnato dal The Kingdom Choir (un coro che ha cantato anche al matrimonio del Principe Harry con Meghan Markle), “una delle mie coriste collabora con loro”, racconta.
Infine, a Sanremo ci sarà anche un “Lido Mengoni”: uno stabilmento balneare con incontri ed eventi, con la partecipazione di Fabio De Luigi, con cui ogni mattina verrà registrato un podcast, intitolato “Caffè con limone”.
Ci saranno tanti amici e tanti ospiti che passeranno di lì. “Quindi sarà un momento per divertirsi, per riflettere e anche per parlare”.