Nuovo evento: Italia Loves Romagna, 24 giugno a Campovolo

concerti

Dopo l’annuncio del concertone del 5 agosto prossimo a Imola, il 24 giugno presso la RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo), si terrà Italia Loves Romagna, “un grande concerto-evento per sostenere le popolazioni colpite dalla terribile alluvione che si è abbattuta sulla Romagna”.
“La Romagna è una terra meravigliosa che da sempre evoca sole, gioia e benessere, un luogo dell’anima per gli italiani, oggi duramente colpito. Gli obiettivi sono due, raccogliere più fondi possibili e lanciare un invito a trascorrere le vacanze dell’estate 2023 in Romagna, per portare vita e aiutare quello splendido territorio a risollevarsi”, ha dichiarato il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi.
Già nel 2012 c’era stato un grande evento a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto, allora organizzato da Ligabue in collaborazione con il manager Claudio Maioli (richiamò nell’area oltre 150mila spettatori).
Ecco i nomi dei primi artisti che saliranno sul palco di Reggio Emilia: Blanco, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Ligabue, Madame, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Negramaro, Laura Pausini, Max Pezzali, Salmo, Tananai e Zucchero.
I biglietti per “ITALIA LOVES ROMAGNA” saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 11.00 del 30 maggio sui circuiti Vivaticket, TicketOne e Ticketmaster.