Pinguini Tattici Nucleari: sorpresa in tour, arriva il Disco d’Oro

Grande soddisfazione per la band guidata da Riccardo Zanotti.
Simpatici come sempre e coinvolgenti nei live, un sold out dopo l’altro per i Pinguini Tattici Nucleari e la sorpresa del Disco d’Oro sul palco a Torino, assegnato dalla FIMI per l’ultimo singolo “Giovani Wannabe”.
Durante il concerto, infatti, Zanotti ha alzato il Disco d’Oro: “L’abbiamo scoperto ieri sera sul palco, ora la canzone appartiene anche un po’ a Torino”, hanno scritto i Pinguini sui social, postando proprio una foto-ricordo dal PalaAlpitour sold out.
“Più andiamo avanti più ci sembra che questa sia un’estate incredibile. Torino ci ha voluto bene dal primo concerto. In inverno il nuovo album, e ci sarà più rock”.
Il tour ora prosegue con una serie di live tutti esauriti a Bologna, Ancona e 3 volte a Milano. Quindi, prenderanno il via le date outdoor in programma in tutta Italia tra luglio e agosto.
Oltre a “Giovani Wannabe” dei Pinguini, altri riconoscimenti: triplo Disco di Platino a “Dove si balla”, successo di Dargen D’Amico presentato a Sanremo 2022. Disco d’Oro anche per i Maneskin, Blanco e già la settimana scorsa per Fedez, Tananai e Mara Sattei.