Ponte di Genova, inedita Creuza de ma

ponte san giorgio

Un omaggio della musica italiana e internazionale per Genova, la sua rinascita, in occasione dell’apertura e inaugurazione del nuovo Ponte San Giorgio.
Da un’idea di Dori Ghezzi, la celebre canzone di Fabrizio De André (scritta con Mauro Pagani) è stata rifatta e ricantata, con la partecipazione di alcuni grandi nomi della musica italiana: Mina, Zucchero, Diodato, Gianna Nannini, Mauro Pagani, Giua, Vinicio Capossela, Vasco Rossi, Paolo Fresu, Vittorio De Scalzi, Jack Savoretti, Antonella Ruggiero, Francesco Guccini, Ivano Fossati, Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi, Cristiano De André, Sananda Maitreya.
“Ringrazio Dori Ghezzi e tutti gli artisti che hanno partecipato alla riedizione della bellissima Creuza de ma. Per noi è un grande segnale per la città e per la ricostruzione del Ponte, ma anche un segnale di rispetto per le vittime e le loro famiglie. La versione inedita del brano debutterà durante la cerimonia di inaugurazione del ponte e in via Garibaldi, mentre dal giorno dopo verrà divulgata sui canali social della città Genova more than this. Il tutto senza scopo di lucro”, ha dichiarato il sindaco Marco Bucci.


Condividi con: